La Wiedersbergerhorn nella valle Alpbachtal è una vetta facilmente raggiungibile e perciò la meta perfetta per un tour con tutta la famiglia. Dalla stazione a monte dell'impianto Wiedersbergerhornbahn si cammina per un'ora circa fino alla vetta. Lassù i grandi e piccoli amanti delle montagne vengono ricompensati con un bellissimo panorama sulle Alpi della Zillertal, di Brandenberg e di Kitzbühel, sul lago Achensee e sulla valle Inntal. Tornati alla stazione a monte della funivia, un ampio parco divertimenti attende i bambini: il “Lauserland” con scivoli, una pista per le biglie, un mini parco avventure con funi sospese, un percorso per cavallucci di legno e tanto altro.
Punto di partenza
Stazione a monte della Wiedersbergerhornbahn, Alpbach
Arrivo del tour
Wiedersbergerhorn
Punto d'arrivo
Stazione a monte della Wiedersbergerhornbahn, Alpbach
Catena montuosa
Alpi Kitzbüheler Alpen
Lunghezza
3,3 km
Durata
1 giorno(i)
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
difficoltà media (sentieri alpini rossi)
Altitudine
Dislivello in salita 252 m
Dislivello in discesa 252 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Downloads
Descrizione del percorso
Dopo la salita sulla montagna con l'impianto Wiedersbergerhornbahn, l'escursione porta prima sulla vetta del Wiedersbergerhorn. Per raggiungerla si devono superare 250 metri di dislivello. Per i tratti assicurati con corda vicino alla vetta esistono varianti più facili, adatte anche ai bambini. Dopo un'ora circa si è raggiunta la vetta. La discesa fino al rifugio Wiedersbergerhornhütte si fa direttamente attraverso un breve tratto ripido. Si ritorna alla stazione a monte della funivia sul sentiero panoramico A40, o a nord o a sud della vetta. Considerate per la discesa dalla vetta mezz'ora. Poi si scende a valle con la funivia.