Vi aspettano impressionanti esperienze nella natura nel parco naturale Zilleraler Alpen. Durante il facile tour giornaliero incontrate prati fioriti, una cascata, e avete la possibilità di conoscere l'ambiente vitale della rara fauna e flora. Chi vuole godersi l'impressionante vista dal valico Ramsjoch a oltre 2.300 metri sul livello del mare, deve avere una buona condizione fisica.L'originale formaggio di monte Zillertaler Bergkäse del caseificio della malga è un vero piacere che non dovete assolutamente perdere.
Escursione in montagna
Punto di partenza
Stazione a valle Eggalmbahn (Tux-Lanersbach)
Arrivo del tour
Torsee, Ramsjoch, Zilljöchl
Punto d'arrivo
Juns, fermata bus Junser Gasthäusl
Catena montuosa
Alpi Tuxer Alpen
Lunghezza
17,6 km
Durata a piedi completa
8 h 30 min
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
difficoltà media (sentieri alpini rossi)
Altitudine
Dislivello in salita 1.286 m
Dislivello in discesa 1.286 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Parcheggio
Parcheggio stazione a valle Eggalmbahn (Tux-Lanersbach)
Posti di ristoro
- Caseificio Stoankasern (metà giugno - fine sett.)
- diverse locande a Juns e Tux
Downloads
Descrizione del percorso
Dalla stazione a valle Eggalmbahn a Tux-Lanersbach, un sentiero sale in direzione nord-est e sbocca in un ampio sentiero escursionistico. Via Gemais si sale costantemente in un terreno boscoso, oltre il laghetto artificiale di Pfisterwald, fino alla malga Nasse-Tux-Alm ad oltre 1.800 metri. Ora si segue il sentiero verso sud-ovest fino ai laghi Torseen, a circa 2.200 metri. La salita al valico Ramsjoch, a 2.500 metri sul livello del mare, inizia ora attraverso la conca. Seguire il percorso in direzione Zilljöchl e prendere il primo sentiero che sale a destra prima della Grüblspitze. Attraverso un terreno accidentato , il sentiero conduce su per il monte Junsberg fino al caseificio alpino Stoankaser, a 1.984 metri. Il ritorno a valle inizia attraverso i pascoli. Si scende per tornanti, nel bosco, fino a Juns. Dalla fermata "Junser Gasthäusl", la linea 4104 ritorna alla stazione a valle Eggalmbahn, e prosegue fino alla fermata Lanersbach Eggalmbahnen / Tux-Center.
In alternativa, si può iniziare l'escursione alla stazione a monte Eggalmbahn. Il valico Zilljöchl si raggiunge attraverso la Grüblspitze, da dove inizia la discesa verso il caseificio Stoankasern.