Già lo scrittore Ludwig Ganghofer inneggiava con parole poetiche alla bellezza del paesaggio e all'eccellente territorio di caccia intorno alla malga Tillfissalm. Scrisse nella valle Gaistal numerose delle sue opere più conosciute, come „Das Schweigen im Walde“. L'area intorno alla malga Tillfussalm è ancora oggi un popolare punto d'incontro per gli amanti della natura. Chi va a passeggiare come chi fa escursioni, sul romantico sentiero Ganghoferweg, attraverso la bella Gaistal, si gode soprattutto le mucche al pascolo, che qui, nei boschi ombrosi e sui prati, trovano un eccellente terreno di pascolo. Con un po' di fortuna si possono vedere esemplari di cervo nobile, per i quali la zona è famosa.
Escursione alla malga
Punto di partenza
Leutasch, parcheggio al Salzbach, accesso valle Gaistal
Arrivo del tour
Malga Tillfussalm
Punto d'arrivo
Leutasch, parcheggio al Salzbach, accesso valle Gaistal
Catena montuosa
Montagne Wettersteingebirge
Lunghezza
10,2 km
Durata a piedi completa
2 h 30 min
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 335 m
Dislivello in discesa 335 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Parcheggio
Leutasch, parcheggio vicino al Salzbach, accesso valle Gaistal
Downloads
Descrizione del percorso
L'escursione parte da Leutasch, al parcheggio a pagamento al rio Salzbach, all'ingresso della valle Gaistal. All'inizio c'è una salita ripida di 150 metri circa, poi il sentiero forestale conduce quasi pianamente (dislivello: 102 metri) fino alla malga.
La via del ritorno è la stessa dell'andata.