Il nome di questa escursione dice tutto: il gusto e il panorama sono il focus. Il sentiero panoramico dalla stazione intermedia Komperdell sulla Möseralm è ampio e ben curato, il che lo rende facile da percorrere sia per famiglie con passeggini che per persone più anziane. Senza grandi dislivelli, ci vogliono da 1,5 a 2 ore per raggiungere la Möseralm attraversando splendidi prati alpini fioriti e un bosco che dona ombra. Lungo il percorso ci sono varie occasioni per riposarsi, ad esempio su panchine e sdraio. Se viene fame durante l’escursione, ci può rifocillare alla Möseralm. .
Punto di partenza
Stazione intermedia Komperdell
Punto d'arrivo
Möseralm Fiss
Catena montuosa
Gruppo Samnaungruppe
Lunghezza
5,2 km
Durata a piedi completa
1 h 45 min
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 150 m
Dislivello in discesa 300 m
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Linea del bus 4236, fermata Serfaus Seilbahn
Parcheggio
Stazione a valle della Komperdellbahn a Serfaus
Possibilità di ristoro:
- Ristorante panoramico Komperdell
- Kölner Haus, Sportalm
- Ristorante alpino Möseralm
Downloads
Descrizione del percorso
Da Serfaus si prende la cabinovia fino alla stazione intermedia Komperdell. Da lì si parte su un sentiero escursionistico ampio e ben sviluppato. Senza un grande dislivello, questo conduce, in circa un'ora e 45 minuti, attraverso i prati Serfauser Jochwiesen e i boschi Königsleithewald e Rastwald, fino alla Möseralm. Ora si scende con la funvia Möseralmbahn fino a Fiss e da lì si prende l'autobus per tornare a Serfaus. Oppure si può tornare indietro per un tratto, fino alla stazione a monte del Sunliner, che ritorna a Serfaus. In alternativa, il tour può essere esteso dalla malga Möseralm fino a Ladis. Via Steinegg, il sentiero naturalistico degli animali, Rabuschl e Schönegg sono altre 2,5 ore, 6,8 chilometri e 770 metri di dislivello in discesa. Il percorso è consigliato anche in senso contrario.
Suggerimento: lungo la strada sono a disposizione un padiglione, panchine, lettini in legno e amache per riposare. Anche per i piaceri del palato consigliamo la Möseralm. Se il percorso viene esteso fino a Ladis, suggeriamo inoltre il sentiero "Fisser Kraft- und Sinnesweg" e il sentiero naturalistico degli animali, che si trova sulla strada dalla stazione intermedia Schönjochbahn a Ladi