Di quant'acqua ha bisogno l'uomo? Cosa sono le sorgenti termali? A queste domande verrà data risposta lungo il sentiero tematico a Tux. Insieme alla mascotte “ Luis la pulce del ghiacciaio” i piccoli e i grandi scoprono le stazioni, che raccontano della forza dell'acqua, e la capacità di trasformarsi di quest'elemento naturale. Saranno necessari coraggio e tanta bravura sul grande dondolo della cascata o nel il tiro al bersaglio con le pompe d'acqua. Quest'escursione è propria la cosa giusta per tutti gli avventurosi appassionati della natura e per quanti sono desiderosi di apprendere. Suggerimento: Il "Mondo delle acque" è solo uno dei sei mondi tematici nella valle di Tux. Vale la pena visitare anche il "Mondo della natura", il "Mondo degli animali", il "Safari della Pulce del Ghiacciaio", il "Mondo delle piante" e il "Mondo delle gole".
Escursione a tema
Punto di partenza
Stazione a valle del ghiacciaio di Hintertux
Arrivo del tour
Stazioni interattive
Punto d'arrivo
Stazione a valle del ghiacciaio di Hintertux
Catena montuosa
Alpi Tuxer Alpen
Lunghezza
3,5 km
Durata a piedi completa
1 h
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 100 m
Dislivello in discesa 100 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Parcheggio
Stazione a valle Ghiacciaio di Hintertux
Posti di ristoro
- Kinder- und Gletscherhotel Hintertuxerhof (tutto l'anno)
Downloads
Descrizione del percorso
L'escursione in piano, adatta ai passegini, inizia alla stazione a valle del ghiacciaio di Hintertux, al "rubinetto galleggiante". Lungo il ruscello Tuxbach si cammina in direzione nord-est fino alla sorgente termale e poi a Hintertux. Poco prima del paese il sentiero conduce attraverso una galleria, quindi oltrapassa la chiesa e scende fino al ruscello Tuxbach. Sulla riva, riporta alla stazione a valle, oltre le tappe "l'acqua virtuale", "il bilancio idrico dell'uomo" e "il potere dell'acqua". Giunti al punto di partenza, il percorso circolare fa una deviazione in direzione sud-est verso la cascata del Tuxbach.