L'incantevole paese-malga di Eng (con caseificio dimostrativo) può talvolta sembrare affollato dato che la sua bellezza paesaggistica attira tanti turisti e visitatori. Oltrepassati gli ultimi edifici di Eng, tuttavia, inizia un ampio sentiero che porta al rifugio Falkenhütte e presto ci si ritrova nuovamente soltanto in compagnia di qualche alpinista. Attraverso pascoli e boschi misti si risale dolcemente fino al passo Hohljoch a 1.794 metri. Nonostante a nessuno piaccia perdere metri di dislivello, il sentiero conduce nuovamente in discesa a 1.700 metri attraverso i Laliderer Reisen. Questo sali-scendi è soprattutto uno spettacolo per gli occhi. Infine il sentiero riporta dolcemente in salita fino al passo Spielissjoch e al grande rifugio Falkenhütte.
Da sapere su questa tappa
Lo sguardo dell’aquila tappa 09: Nella riserva naturale del "Großer Ahornboden", a 1.200 metri sul livello del mare, crescono intorno al paese-malga di Eng più di 2.000 alberi d'acero che hanno dai tre ai sei secoli di vita. Insieme alle pareti rocciose creano un panorama affascinante. È difficile stabilire se sia più bello ammirarli nel periodo della prima estate quando brillano di verde o dell'autunno con le foglie variopinte.
La sfida dell'aquila tappa 09: Le pareti del Laliderer nella catena Hinterautal-Vomper-Kette, che si ergono verticalmente per quasi 1.000 metri nel cuore del Karwendel, rappresentano una delle zone per l'arrampicata più rinomate delle Alpi calcaree nordtirolesi. Queste audaci pareti settentrionali, che non sono tanto lisce come appare da lontano, presentano impegnativi percorsi per l'arrampicata che vanno dal IV all'VIII grado.
Da sapere su questa tappa Lo sguardo dell’aquila tappa 09: Nella riserva naturale del "Großer Ahornboden", a 1.200 metri sul…