Questa escursione di tre ore e mezza, partendo da Prägraten am Großvenediger, conduce prima fino alla frazione di Bichl, che troneggia sopra la valle Virgental. Il paesaggio pittoresco e la natura incontaminata sono la vera meta di questa escursione. Ma vale anche la pena fare una sosta nell'idilliaco rifugio Stabanthütte (1.777 metri), il traguardo dell'escursione. Il rifugio si trova sullo spettacolare Sentiero dell'aquila ed è stato eletto il rifugio escursionistico più popolare dell'Austria per la quarta volta nel 2018. La via del ritorno è quasi la stessa dell'andata. Il tour è abbastanza facile e adatto a bambini dai 8 anni.
Punto di partenza
Prägraten al Großvenediger
Arrivo del tour
Rifugio Stabanthütte
Punto d'arrivo
Prägraten am Großvenediger
Catena montuosa
Gruppo Venedigergruppe
Lunghezza
8 km
Durata a piedi completa
3 h 30 min
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
difficoltà media (sentieri alpini rossi)
Altitudine
Dislivello in salita 465 m
Dislivello in discesa 465 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Parcheggio
Parcheggio all'ufficio turistico e al margine est di Prägraten
Possibilità di ristoro
- Stabanthütte (metà maggio - ottobre)
- Adi’s Treff in Bichl
- Gästehaus Post, Gasthaus Großvenediger a Prägraten
Downloads
Descrizione del percorso
Partendo da Prägraten si dirige in direzione nordovest su serpentine fino alla frazione Bichl. Prestare sempre attenzione alle indicazioni "Bichl, Stabanthütte". Da Bichl il sentiero conduce leggermente in salita nella valle. La stradina termina in un sentiero forestale, ora seguire le indicazioni per il rifugio Stabanthütte. Dal rifugio prendere lo stesso percorso per tornare a Bichl, ma da qui seguire in direzione sud-est le indicazioni per “Prägraten a.G. - sentiero forestale" fino al punto di partenza del tour.