La meta di questa tappa è Kufstein, storica cittadina sull'Inn celebre per la sua imponente fortezza. Il tracciato conduce attraverso maestosi pascoli d'alta quota toccando diversi rifugi e malghe dove fare una sosta (da non perdere il Kiachl, frittella tradizionale tirolese, servito ogni sabato alla malga Brentenjochalm!). Tra le tante meraviglie paesaggistiche tutt'attorno si consiglia di dare un'occhiata anche a bordo sentiero: nel Kaisergebirge, infatti, crescono quasi mille specie diverse di fiori. Particolarmente piacevole è anche la discesa "salvaginocchia" per l'escursionista che, felice ma stanco dopo un'intensa giornata nella natura, decide di scendere a Kufstein, nella frazione di Sparchen, con la seggiovia del Wilder Kaiser.
Da sapere su questa tappa
Lo sguardo dell’aquila · La fortezza di Kufstein: situata su un blocco roccioso di 90 metri a picco sull'Inn, è così imponente che non serve avere la vista di un'aquila per vederla. Il maestoso emblema della città di Kufstein, tra i monumenti storici più importanti del Tirolo, ospita anche un museo etnografico e il cosiddetto "Heldenorgel", l'organo degli eroi, l'organo all'aperto più grande del mondo, che suona tutti i giorni a mezzogiorno. Chi ne ha abbastanza di camminare può salire alla fortezza approfittando del comodo ascensore.
La sfida dell'aquila · Impossibile resistere a una deviazione sul Gamskogel. D'accordo, rispetto ad altri percorsi del Sentiero dell'aquila, dal punto di vista tecnico-alpinistico questo tracciato è una passeggiata. Ma con una visuale sulla valle Kaisertal e sulle pareti nord del Wilder Kaiser semplicemente grandioso!
Da sapere su questa tappa Lo sguardo dell’aquila · La fortezza di Kufstein: situata su un blocco roccioso di 90 metri a picco…