Nel rifugio Falkenhütte, al cospetto delle imponenti pareti del Laliderer, si è forse sognato di ben altri tour in vetta, ma questa tappa ci porta inizialmente attraverso ameni pascoli. Dopo aver raggiunto la tranquilla malga Ladizalm si attraversa un bosco rado lungo una mulattiera fino a raggiungere il Kleiner Ahornboden, il piccolo bosco di aceri, che, nonostante il nome, è altrettanto suggestivo quanto il fratello maggiore. Poi, per accontentare la sete di alpinismo, ci incamminiamo con passo vigoroso in salita. In direzione nord-ovest si raggiunge la valle Untere Filztal, da dove ci separano ancora 400 metri di dislivello molto panoramici dal rifugio Karwendelhaus.
Da sapere su questa tappa
Lo sguardo dell’aquila · La pittoresca baita della malga Ladizalm risale probabilmente al XVI secolo ed è interessante anche dal punto di vista storico. Anche sulla croce in prossimità della sella Hochalmsattel, circondati dai pascoli, vale la pena di soffermarsi per ammirare il magnifico panorama che raggiunge anche la cima Birkkarspitze, in programma per il giorno successivo se si segue il percorso del Sentiero dell'aquila.
La sfida dell'aquila · Il Kleiner Ahornboden è un angolo di paradiso con aceri di montagna secolari. Più in disparte del Großer Ahornboden, si trovano qui solo escursionisti e non comitive turistiche. Quindi, potrete appoggiarvi in tutta quiete a un albero di cinque secoli, avvertirne la sua energia e lasciarvi avvolgere dalla sua aura.
Da sapere su questa tappa Lo sguardo dell’aquila · La pittoresca baita della malga Ladizalm risale probabilmente al XVI secolo ed…