Avete riscaldato i polpacci? Gli scarponcini da trekking sono pronti? Allora si parte. E alla grande: attraverso la riserva naturale del Wilder Kaiser, dove il paesaggio colpisce per la sua bellezza variegata. Le regioni delle malghe distendono dolci tappeti verdi, dal gruppo del Wilder Kaiser salutano le cime maestose come la Maukspitze, l'Ackerlspitze, la Regalpspitze e la Törlspitze, che ergono i loro capi al di sopra dei 2.000 metri. Il punto di partenza del tour è la locanda Gasthaus Rummlerhof, a nord-ovest del centro della località di Sankt Johann. Una volta giunti al rifugio Gaudeamushütte, al termine di questa gloriosa prima tappa, possiamo alzare i calici e inneggiare: "Gaudeamus igitur", godiamo ordunque! Oppure affrontare altri 400 metri di dislivello e risalire lungo la via ferrata del Klamml fino al rifugio Gruttenhütte.
Da sapere su questa tappa
Lo sguardo dell’aquila · Alla uscita della via ferrata del Klamml si apre una vista maestosa su un imponente massiccio roccioso con torri, cime, grotte e balconi in pietra. Viene chiamato il "Wildes Schloss", il castello selvaggio, e si tratta di un massiccio avvolto da leggende. Ma è forse meglio se inventerete voi la vostra storia.
La sfida dell'aquila · La via ferrata del Klamml è adatta soltanto per gli esperti d'arrampicata: uno spettacolare ponte a due funi di 12 metri collega due aree: la sezione inferiore di grado di difficoltà B/C e la sezione superiore con tratti di difficoltà D. Occorre essere muniti del set da ferrata e di un casco. Ma anche il sentiero di montagna del Klamml prevede alcuni brevi passaggi in arrampicata.
Da sapere su questa tappa Lo sguardo dell’aquila · Alla uscita della via ferrata del Klamml si apre una vista maestosa su un imponente…