Escursione a lunga distanza Adlerweg Gesamtverlauf

Langkampfen / Brandenberger Alpen (Rofan)
Grado di difficoltà: difficile
Lunghezza del percorso: 413,0 km

Il Sentiero dell'Aquila - un omaggio al Tirolo. Su 413 chilometri, oltre 31.000 metri di altitudine e 33 tappe, si segue la sagoma di un'aquila e si attraversano i paesaggi più diversi del Tirolo e del Tirolo Orientale. Una sfida indimenticabile per tutti coloro che vogliono fondersi con la gente, la natura e le delizie culinarie del Tirolo.

Informazioni sul tour

  • Richieste: difficile
  • Lunghezza: 413,0 km
  • Metri di dislivello in salita:31,000 m
Punto più alto:altitudine: m

Punto di partenza

St. Johann in Tirol

Punto d'arrivo

Passo dell'Arlberg

Condizioni del sentiero

L'Adlerweg è un sentiero alpino di montagna che richiede esperienza alpinistica, soprattutto nelle tappe nere. Tutte le tappe sono chiaramente indicate e segnalate.

Descrizione

L'Adlerweg attraversa tutto il Tirolo in 33 tappe. Lungo il percorso ci sono 413 chilometri e 31.000 metri di altitudine da conquistare. L'itinerario escursionistico a lunga distanza è suddiviso in due percorsi: 24 tappe giornaliere attraversano le montagne del Tirolo settentrionale, mentre il secondo percorso attraversa i gruppi del Glockner e del Venediger nel Tirolo orientale in nove tappe giornaliere.
Chi intraprende questa avventura escursionistica di lunga durata sarà entusiasta della versatilità dell'Adlerweg. Il percorso attraverso le varie catene montuose garantisce la varietà: chi vuole scoprire la regione con escursioni a lunga distanza sarà entusiasta quanto gli alpinisti esperti e gli scalatori che puntano a conquistare le vette. L'esperienza alpina, il passo sicuro e la predisposizione alle altezze sono i requisiti necessari per affrontare molte tappe.

Altri tour nei dintorni

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.