Questo giro all'Arlberg, di difficoltà media, conduce dalla piccola località St.Christoph al rifugio Kaltenberghütte, che si trova già nella regione Vorarlberg. La tranquillità e la natura intatta ci accompagnano in questo tour. Nella suggestiva valle Maroital la vista si apre alle nostre spalle verso St. Anton e verso la vetta del Patteriol (3.056 metri) che si staglia a sud. Dal rifugio Kaltenberghütte si godono panorami stupendi sulla valle Klostertal, verso il passo Flexenpass (1.773 metri) e sulle vette del Lechquellgebirge e del Verwallgebirge di fronte. Il laghetto alpino vicino al rifugio a 2.000 metri offre una pausa rinfrescante per corpo e anima.
Escursione in montagna
Punto di partenza
St. Christoph
Punto d'arrivo
Riugio Kaltenberghütte
Catena montuosa
Verwall
Lunghezza
15,3 km
Durata a piedi completa
6 h 30 min
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
difficoltà media (sentieri alpini rossi)
Altitudine
Dislivello in salita 780 m
Dislivello in discesa 780 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Parcheggio
Parcheggio della galleria Findelkindtunnel
Posti di ristoro
- Albona Bergrestaurant
- Kaltenberghütte (fine giugno - inizio ott.)
- diverse Gasthöfe und Hotels in St. Christoph
Downloads
Descrizione del percorso
Il punto di partenza di quest'escursione è situato al di sopra del ristorante Valluga a St. Christoph. Una via ferrata conduce, salendo dolcemente attraverso la valle Maroital, fino alla stazione a monte Albonagrat e infine scendendo leggermente al di sopra della valle Klostertal fino al rifugio Kaltenberghütte. Da lì il sentiero Paul-Bantlin-Weg scende dolcemente, passando dai laghi Albonaseen per tornare poi a St. Christoph.