Un mare di variopinti rododendri attende gli escursionisti in questo tour di media difficoltà nel periodo di fioritura tra maggio e luglio. Il vero e proprio sentiero Alpenrosenweg inizia presso la stazione a monte della Rendlbahn a circa 2.100 metri, e offre inoltre una splendida vista sulla Stanzertal e sulle Alpi della Lechtal. Ci si arriva da St. Anton attraverso la stretta ma soleggiata Moostal. Alla fine dell'escursione, si può fare una sosta all'accogliente Rendl-Alm (1.850 metri) prima di tornare a St. Anton.
Escursione a tema
Punto di partenza
Parcheggio dell'ARLBERGwell.com
Arrivo del tour
Rendlalm
Punto d'arrivo
Parcheggio dell'ARLBERGwell.com
Catena montuosa
Verwall
Lunghezza
18,5 km
Durata a piedi completa
7 h 15 min
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
difficoltà media (sentieri alpini rossi)
Altitudine
Dislivello in salita 950 m
Dislivello in discesa 950 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parcheggio dell'ARLBERGwell.com
Possibilità di ristoro
- Rendl-Restaurant (2a metà di giugno - inizio sett., solo mer. e gio.2.)
- Rendlalm (metà giugno - metà sett., chiuso di lunedì)
Downloads
Descrizione del percorso
Il punto di partenza di questo tour di un giorno è il parcheggio dell’ARLBERGwell.com a St. Anton. Si passa davanti alla stazione a valle della Rendlbahn e ci si addentra nel bosco. Poco dopo aver attraversato il Moosbach, il sentiero sale nella Moostal. Il sentiero Alpenrosenweg inizia presso la stazione a monte della Rendlbahn, conduce prima in salita, ma poco dopo quasi in piano sopra il limite della vegetazione arborea sopra la valle Stanzer Tal, ad un'altitudine di circa 2.100 metri. Varie volte il sentiero conduce attraverso strutture di protezione dalle valanghe. Il sentiero porta alla Rendlalm via il Vorderer Rendl; da lì si ritorna a St. Anton.
In alternativa, gli escursionisti possono anche prendere la Rendlbahn fino alla stazione a monte (in estate solo il mercoledì e il giovedì), quindi si devono superare solo i metri di dislivello in discesa. Il tempo di percorrenza si riduce di circa due ore.