Durante quest'escursione di 4 ore a 1.880 metri, di difficoltà facile-media, al soleggiato Kitzbüheler Horn, vi godrete lo splendido profumo e la vista di piante locali ed esotiche. Eva e Toni Hofer si occupano dal 1985 della cura di questo bellissimo terreno alpino di 20.000 metri quadri. Loro due hanno girato tutto il mondo per coltivare qui le piante rare dal Caucaso, dalle Ande, dai Pirinei o dall'Himalaya. Il giardino alpino è stato impiantato negli strati erbosi tra le strutture di rocce naturali. Inoltre potete ammirare due laghetti artificiali. Sul percorso di ritorno passate dal ristorante Sonnbergstub'n (a 758 metri). Lasciatevi viziare da Rosi, la padrona canterina.
Escursione tematica
Punto di partenza
Stazione a valle della Hornbahn
Punto d'arrivo
Stazione a valle della Hornbahn
Catena montuosa
Alpi Kitzbüheler Alpen
Lunghezza
14,5 km
Durata a piedi completa
5 h 45 min
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
difficoltà media (sentieri alpini rossi)
Altitudine
Dislivello in salita 340 m
Dislivello in discesa 1.560 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Parcheggio
Stazione a valle Hornbahn
Posti di ristoro
- Gipfelhaus am Kitzbüheler Horn
- Hornköpflhütte
- Bichlalm
- Gasthof Oberaigen
- Rosi's Sonnbergstuben
Downloads
Descrizione del percorso
L'escursione comincia con una salita con la funivia Hornbahn I a Kitzbühel, dopo si continua con la funivia Horngipfelbahn fino a 2.000 metri slm. Una discesa porta direttamente da lì al giardino dei fiori alpini della famiglia Hofer. Il sentiero seguente, superata la malga Lämmerbühelalm, fino alla Bichlalm (906 metri) non ha notevoli salite. Si continua a scendere fino alla stazione a valle sul sentiero “vecchio Sonnbergweg”, passando dal ristorante Sonnbergstub'n.