In Tirolo c’ è un secondo Hahnenkamm famoso quasi quanto il primo: la fantastica arena dell’Hahnenkamm nell’Außerfern. Quest’arena arricchisce la regione turistica di Reutte con un’attrazione del tutto particolare, il sentiero alpino da percorrere a piedi nudi.
- La partenza si trova a cinque minuti a piedi dalla cabinovia delle Funivie di Reutte. Arrivati lì, per prima cosa si liberano i piedi dalle scarpe e poi ci si incammina.
- A piedi nudi si passeggia da una stazione all’altra attraverso i pascoli rigogliosi della malga Höfener Alm, un toccasana per i piedi che ricevono un massaggio tonificante e poi trovano anche il meritato refrigerio nel percorso Kneipp con acqua surgiva alpina.
- Il leggero formicolio sulla pianta dei piedi è un piacevole effetto secondario che si prova camminando scalzi e che è utile anche per irrobustire il fisico. Stazione dopo stazione, lungo il percorso, i muscoli dei piedi si rinforzano.
- Gli escursionisti apprezzano particolarmente questa terapia naturale gratuita, ma si divertono tanto anche i bambini.
- Le varie stazioni, una diversa dall’altra, sono un piacere per tutta la famiglia. Una festa per i sensi è anche la natura circostante che lascia estasiati con la sua bellezza. Il giardino alpino con il suo antico patrimonio arboreo e circa 480 specie botaniche alpine è un’altra attrazione imperdibile dell’Arena Hahnenkamm.
La partenza si trova a cinque minuti a piedi dalla cabinovia delle Funivie di Reutte. Arrivati lì, per prima cosa si liberano i piedi dalle…