Un’escursione gastronomica alla Seealm Hög è una bella esperienza per le famiglie. Dopo la risalita con la cabinovia ci si dirige al parco avventura e si percorre il sentiero Six-Senses sulla riva del laghetto artificiale sullo sfondo del quale si staglia imponente il paesaggio alpino dell’Oberland tirolese. Dopo una visita della cappella “Familien-Lichter”, che spicca con le sue vetrate artistiche sulla sponda opposta del lago, forse, si è già stuzzicato abbastanza l’appetito per una mangiata alla Seealm. “Il ristorante è già quasi troppo buono e ricercato per essere una malga”, afferma Kathrin Siller, redattrice del quotidiano Tiroler Tageszeitung. Dietro alle grandi vetrate con la magnifica vista panoramica o sulla terrazza soleggiata, si può scegliere da un ricco menù che non manca di offrire anche piatti a base di pesce, cucina vegetariana e vegana. “I bambini, qui, sono davvero i benvenuti”, afferma Kathrin Siller.
Escursione alla malga
Punto di partenza
Serfaus, stazione intermedia dell'Alpkopfbahn
Arrivo del tour
Seealm Hög
Punto d'arrivo
Serfaus, stazione intermedia dell'Alpkopfbahn
Catena montuosa
Gruppo Samnaungruppe
Lunghezza
1,9 km
Durata a piedi completa
0 h 30 min
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 35 m
Dislivello in discesa 35 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Parcheggio
Stazione a valle Alpkopfbahn
Orario di apertura:
Metà giugno - 2a metà di ottobre, tutti i giorni ore 8.30 - 17
Downloads
Descrizione del percorso
Questa breve escursione parte dalla stazione intermedia dell’impianto Alpkopfbahn. Porta a toccare la malga Seealm Hög e lungo un tratto del sentiero tematico Six-Senses prosegue sulla sponda destra del lago artificiale. Sulla sponda meridionale del laghetto, consigliamo di fare una visita alla cappella “Familien-LIchter”. Quindi si continua sull’altra sponda per ritornare alla Seealm o si prosegue per un tratto nel bosco. Lì, arrivati ad un bivio dopo poche centinaia di metri, si prende la sinistra. Dopo circa 100 metri si svolta bruscamente a sinistra e, sempre lungo il sentiero Six-Senses, si ritorna alla Seealm attraverso il bosco.