Chi vuole fare una piacevole escursione ad anello dal lago Reintaler vicino a Kramsach fino a Moosen via il lago Berglstein, dovrebbe farlo in autunno. La facile escursione adatta alle famiglie è particolarmente allettante quando in autunno i fitti boschi misti vicino a Kramsach si colorano. Intorno al Berglsteiner See conduce addirittura un percorso tematico, sul quale è possibile allenare la capacità di apprendere e concentrarsi.
Escursione in montagna
Punto di partenza
Parcheggio „Reintaler See Ost“, Kramsach
Punto d'arrivo
Parcheggio „Reintaler See Ost“, Kramsach
Catena montuosa
Alpi Brandenberger Alpen (Rofan)
Lunghezza
6,1 km
Durata a piedi completa
2 h
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 192 m
Dislivello in discesa 192 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Parcheggio
Parcheggio „Reintaler See Ost“, Kramsach
Possibilità di ristoro:
- Ristornate Café Seerose al lago Reintaler See
- Ristorante Fischerstube al Reintaler See
- Diverse locande a Kramsach
Downloads
Descrizione del percorso
Il tour inizia presso il parcheggio “Reintaler See Ost” e conduce in direzione nord-est su un sentiero forestale attraverso un bosco misto. Dopo circa 1,5 chilometri appare il Berglsteiner See. Camminate lungo la sponda nord o sud del sentiero tematico “Leichter Lernen Weg” (imparare facilmente) - sempre in direzione di Breitenbach am Inn. Dopo il parcheggio del Berglsteiner See, una strada asfaltata sale al Salberg, il punto più alto del tour. Dopo circa 15 minuti apparirà un incrocio. Svoltare a destra e oltrepassare l'isolato numero civico 70. Da lì seguire il sentiero fino al limite del bosco. Ora girare a destra verso Moosen. Dopo mezz'ora si raggiunge la frazione di Kramsach. Dopo un breve tratto sulla strada del paese, attraversare la strada statale, svoltare a destra prima dell'Haflingerhof e tornare al Reintaler See. Sulla sua sponda orientale si trovano un chiosco e il parcheggio "Penisola". Tenere di nuovo la destra e proseguire per un breve tratto fino alla strada statale. Svoltare qui un'ultima volta a destra per arrivare al punto di partenza.