Aria di alta montagna e profumo di malga: nel parco naturale Kaunergrat si possono scoprire non solo una natura affascinante a tutte le altitudini, ma anche paesaggi culturali tradizionali. Il sentiero delle malghe Pitztaler Almenweg collega le malghe Söllberg, Mauchele, Neuberg, Tiefental e Arzler Alm. Tutte si trovano intorno ai 1.800 metri d'altitudine, lungo il sentiero si aprono viste stupende sulla valle Pitztal e sul Kaunergrat. La malga Mauchele Alm, al di sopra della località St. Leonhard nella Pitztal, con il suo bestiame è una malga da amare, dove nelle giornate calde d'estate s'incontrano gli escursionisti e i mountain-biker. Vi sedete sotto i cembri, larici e abeti rossi, perché la malga si trova ancora sotto la linea degli alberi. Molti ospiti si rifocillano per una salita particolarmente bella: sono 300 metri di dislivello e una durata di un'ora circa dalla malga Mauchele Alm fino all'idilliaco lago Brechsee.
Escursione alla malga
Punto di partenza
Casale Rehwald/St. Leonhard
Punto d'arrivo
Casale Rehwald/St. Leonhard
Catena montuosa
Alpi Ötztaler Alpen
Lunghezza
8,6 km
Durata a piedi completa
2 h 30 min
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 570 m
Dislivello in discesa 570 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Descrizione del percorso
Si può raggiungere la malga Mauchele Alm dal casale di St. Leonhard, Rehwald. Un sentiero, che è adatto anche ai passeggini, porta fino alla malga dal ristorante alpino Alpengasthof Felsenhof.
La via del ritorno è la stessa dell'andata.