La Juifenalm nella valle Lüsenstal è conosciuta dagli sportivi invernali per la sua pista di slittino veloce e le numerose possibilità di scialpinismo. Ma anche nei mesi estivi è una meta turistica popolare, e incanta i visitatori con un panorama a 360° sulle montagne Zischgeles, Lampsenspitze, Grießkogel e Freihut. Ma non solo i bei panorami paesaggistici attirano gli escursionisti passo per passo: lassù, oltre il limite della vegetazione arborea, vi aspetta un accogliente ristorante alpino con terrazza soleggiata e una cucina tirolese buonissima. Da consigliare sono soprattutto i canederli e le specialità della malga come il saporito formaggio grigio e il burro.
Escursione alla malga
Punto di partenza
Parcheggio Juifenau
Arrivo del tour
Malga Juifenalm
Punto d'arrivo
Parcheggio Juifenau
Catena montuosa
Alpi Stubaier Alpen
Lunghezza
9,8 km
Durata a piedi completa
4 h
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 630 m
Dislivello in discesa 630 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Parcheggio
Parcheggio dietro il insediamento Juifenau
Downloads
Descrizione del percorso
Circa mezzo chilometro dopo l'abitato di Juifenau c'è un grande parcheggio a pagamento. Da qui parte il sentiero attraverso i boschi e lungo la strada forestale (in inverno la pista di slittino) e conducefino alla malga Juifenalm in 2 ore circa.
La via del ritorno è la stessa dell'andata.