La piccola malga Bacheralm è un gioiello idilliaco in mezzo alle Alpi di Kitzbühel. La ricca decorazione florale intorno alla piccola malga vi dà un cordiale benvenuto, sulla porta c'è scritto: „Se avete fame e sete suonate per favore – la malgara.“ Gisi Widauer, nata a Monaco di Baviera, gestisce la malga da tanti anni e vizia i suoi ospiti con squisite prelibatezze. Da lei si serve anche carne bovina anche se lei stessa non la mangerebbe mai. Alla malga sorveglia 20 capi e ha un tale rapporto con gli animali, che le sembrerebbe un sacrilegio.
Escursione alla malga
Punto di partenza
Kirchdorf, frazione Gasteig
Punto d'arrivo
Kirchdorf, frazione Gasteig
Catena montuosa
Montagne Kaisergebirge
Lunghezza
3,7 km
Durata a piedi completa
1 h 45 min
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 280 m
Dislivello in discesa 280 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Descrizione del percorso
La Bacheralm è raggiungibile dal casale di Kirchdorf Gasteig in un'ora e mezza di cammino circa. Il sentiero parte di fronte al ristorante Mitterjäger, poi si seguono le indicazioni. Oltrepassata la Metzgeralm, il sentiero porta oltre una piccola cima fino alla malga Bacheralm.
La via del ritorno è la stessa dell'andata.