L'escursione porta attraverso la romantica zona protetta Obernbergtal fino al lago Obernberger See a circa 1.600 metri slm. Il lago alpino è una popolare meta escursionistica per gli amanti della natura: l'acqua blu intenso, il ponte sopra il lago, la cappella Maria am See sulla sponda sinistra e l'imponente Tribulaun sullo sfondo compongono un panorama indimenticabile. Il giro intorno al lago, su un sentiero ben tenuto, dura circa un'ora.
Punto di partenza
Parcheggio Waldesruh, fondovalle Obernberg
Arrivo del tour
Lago Obernberger See
Punto d'arrivo
Parccheggio Waldesruh, fondovalle Obernberg
Catena montuosa
Alpi Stubaier Alpen
Lunghezza
6 km
Durata a piedi completa
2 h
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 240 m
Dislivello in discesa 240 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Parcheggio
Parcheggio Waldesruh in fondovalle a Obernberg
Downloads
Descrizione del percorso
Quest'escursione parte dal parcheggio Waldesruh a Obernberg nel fondovalle. Al ristorante Waldesruh il sentiero gira a sinistra in direzione del lago Obernberger See. Su una salita a tratti ripida, si va attraverso la valle Obernbergtal e la malga Obereinsalm fino al vecchio ristorante all'inizio del lago. Dopo il giro intorno al lago si ritorna sullo stesso sentiero fino al punto di partenza a Obernberg.