Esercizi di equilibrio su tronchi d'albero, ruscelli gorgoglianti, una marmotta di legno a grandezza naturale, comodi lettini e una piattaforma panoramica con una splendida vista panoramica: Hubertus, il sentiero della fauna selvatica sulla Zillertaler Höhenstraße, è un piacere per grandi e piccini. Ma la cosa migliore sono le otto postazioni didattiche dove i piccoli esploratori incontrano gli animali che abitano le montagne. Il sentiero è finemente sterrato, privo di grandi dislivelli e facilmente percorribile anche con il passeggino. Ci sono alberghi e ristoranti in diversi punti, dove si può sostare per una pausa.
Escursione a tema
Punto di partenza
Rifugio Kaltenbacher Skihütte, Zillertaler Höhenstraße
Punto d'arrivo
Rifugio Kaltenbacher Skihütte, Zillertaler Höhenstraße
Catena montuosa
Alpi Tuxer Alpen
Lunghezza
3,8 km
Durata a piedi completa
1 h
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 65 m
Dislivello in discesa 65 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Bus per gli escursionisti linia Hochzillertal, da Aschau/Kaltenbach
Possibilità di ristoro
- Kaltenbacher Skihütte
- Almgasthof Zirmstadl
- Berggasthof Platzalm
Parcheggio
Parcheggio vicino al rifugio Kaltenbacher Skihütte, strada alpina Zillertaler Höhenstraße (strada a pagamento, parcheggio gratuito)
Downloads
Descrizione del percorso
Il sentiero della fauna selvatica inizia dal rifugio Kalterbacher Skihütte, che si trova sulla strada a pedaggio Zillertaler Höhenstraße. Al parco delle mammotte Murmelland il sentiero scende leggermente, prima a destra fino alla Cappella Hubertus. Quindi tornate indietro sulla stessa via, oltre il punto di partenza e fino al Berggasthof Platzalm. Girate lì e tornate al punto di partenza. In alternativa il percorso può essere effettuato anche in senso inverso.