La bella malga Hohenau Alm spesso viene definita il piccolo Tibet della valle Zillertal. Qui trovate “sherpa”, mulini e bandierine da preghiere. Ma per il resto tutto si svolge alla maniera tirolese tradizionale: il rifugio con due piccole stube si presenta originale, sui prati intorno una trentina di capi tra manzi e mucche Angus da riproduzione pascolano tranquillamente. Inoltre ci sono alcune capre, tre maiali e alcune galline. E chi sta seduto sulla terrazza del rifugio, si gode viste stupende sulle Alpi della Zillertal e sulla superficie scintillante del lago artificiale Zillergrund-Speicher, dove quando è bel tempo si specchia il cielo azzurro.
Escursione alla malga
Punto di partenza
Ristorante Bärenbad
Arrivo del tour
Malga Hohenau Alm
Punto d'arrivo
Ristorante Bärenbad
Catena montuosa
Alpi Kitzbüheler Alpen
Lunghezza
12,8 km
Durata a piedi completa
4 h 30 min
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 1.040 m
Dislivello in discesa 1.040 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Downloads
Descrizione del percorso
Dal ristorante Bärenbad nella Zillergrund, una valle laterale della Zillertal, si cammina in 2,5 ore circa fino alla Hoenau Alm oltrepassando il lago artificiale, varie cascate e numerose panchine panoramicheLa via del ritorno è la stessa dell'andata.
La via del ritorno è la stessa dell'andata.