Nelle vicinanze del centro città di Imst accedete uno dei più prestigiosi biotopi tirolesi: la gola Rosengarten. Il ruscello Schinderbach scava per uno 1,5 km, dalla grotta azzurra attraverso il dorso roccioso delle terrazze di media montagna di Imst fino alla chiesa Johanneskirche. Ferrate in legno, scale nella roccia e piccole gallerie permettono sempre nuove visioni del miracolo che la natura ha compiuto nella gola Rosengarten. Impressionante anche l'accesso alla gola, le case sono state costruite parzialmente nella roccia. La gola è accessibile d'estate e d'autunno, per la passeggiata è richiesta una robusta calzatura.
Punto di partenza
Chiesa Johannes, centro di Imst
Arrivo del tour
Gola Rosengarten
Punto d'arrivo
Chiesa Johannes, centro di Imst
Catena montuosa
Alpi Lechtaler Alpen
Lunghezza
4,6 km
Durata a piedi completa
2 h 30 min
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
difficoltà media (sentieri alpini rossi)
Altitudine
Dislivello in salita 355 m
Dislivello in discesa 355 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Parcheggio
Parcheggio Sonneparkplatz (a pagamento)
Posti di ristoro
- Wald-Café Hoch-Imst
- Gasthaus Sonneck Hoch-Imst
- Hotel-Gasthof Winkler Hoch-Imst
- Café-Konditorei Regensburger
- Gasthof Sonne
Downloads
Descrizione del percorso
L'accesso alla gola Rosengarten si trova acanto alla chiesa Johanneskirche direttamente nel centro di Imst. Offrono possibilità di sosta i parcheggi a pagamento 4 (Sonneparkplatz) e 8 (Jonakparkplatz). Il tour parte dietro della chiesa Johanneskirche e porta per 2 chilometri circa e 350 metri di dislivello all'altra estremità della gola. Lì si trova la grotta azzurra, una grotta con due cascate nata con l'industria mineraria, dove già ai tempi dei romani si cercava la galena contenente argento. A Hoch-Imst il percorso passa davanti al ristorante Sonneck, attraversa i prati Neureitwiesen e con alcuni tornanti giunge fino alla vetta Wetterkreuz. Di seguito il sentiero scende lungo il margine della gola Rosengarten e giù nella valle fino alla chiesa Johanneskirche.