Scoprite il paesaggio inimitabile di acqua e roccia in una delle più belle e più naturali gole nel Karwendel, la gola Gleirschklamm. Il giro di livello medio – difficile vi porta in 4 ore e con 150 metri di dislivello da Scharnitz (964 metri) alla gola e ritorno. Qui potete ammirare formazioni di roccia imponenti, piccole cascate ed acqua cristallina. Qui sentite veramente la forza e la potenza dell'acqua, che si fa strada da secoli attraverso la dura roccia.
Punto di partenza
Ufficio informazioni Scharnitz
Arrivo del tour
Gola Gleirsch
Punto d'arrivo
Scharnitz
Catena montuosa
Karwendel
Lunghezza
13,9 km
Durata a piedi completa
5 h
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
difficoltà media (sentieri alpini rossi)
Altitudine
Dislivello in salita 583 m
Dislivello in discesa 583 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Parcheggio
Scharnitz, parcheggio Isarpromenade
Posti di ristoro
- Scharnitzer Alm (maggio - sett)
- Wiesenhof Hinterautal (tutto l'anno)
- Möslalm (metà maggio - sett)
- Alte Mühle, Tiroler Speckklause, Gasthaus Risserhof a Scharnitz
Downloads
Descrizione del percorso
Si parte dall'ufficio informazioni a Scharnitz sopra il ponte sull'Isar. Qui si gira a sinistra prima della chiesa e si prosegue sulla strada Hinterautalstraße oltrepassando il parcheggio fino alla casa Taxi Mair. Lì si gira a destra e si segue la strada fino ad una strada forestale che sale leggermente. Dopo 15 minuti si raggiunge il bivio per la ferrata Isarsteig. Al termine della ferrata si trova il sentiero Nederweg, si passa dalla malga Schanitzer Alm (995 metri) e si arriva all'accesso della gola Gleirschklamm. La stretta ferrata attraverso la gola è adatta solo a escursionisti allenati e di passo sicuro. Il sentiero conduce attraverso la gola fino alla strada forestale Isartal Forststraße. Da qui ritornare a Scharnitz in direzione ovest via il posto di ristoro Wiesenhof Hinterautal (1.012 metri).
In alternativa si può camminare fina alla malga Möslalm, dove si può noleggiare biciclette e tornare a Scharnitz in bici. (lunghezza fino alla malga Möslalm dal bivio: 9 km circa, durata a piedi dal bivio 2 ore circa).