Un'escursione circolare facile, educativa e paesaggisticamente emozionante per tutta la famiglia: il sentiero avventura nella natura Glocke (campana) a Finkenberg. Il percorso, lungo appena due chilometri, attraversa l'area protetta di 33 ettari "Glocke", che - cosa insolita per le condizioni di alta montagna - è costituita in gran parte da boschi misti di tigli e faggi con una vegetazione molto varia. Dalla gola del Tuxbach, profonda fino a 70 metri, si può sentire il mormorio del torrente. Lungo il percorso si passa accanto al leggendario Ponte del Diavolo, una struttura in legno del 1876 che collega i due lati della gola.
Escursione avventura nella natura
Punto di partenza
Fermata del bus Finkenberg Teufelsbrücke
Punto d'arrivo
Fermata del bus Finkenberg Teufelsbrücke
Catena montuosa
Alpi Zillertaler Alpen
Lunghezza
2,1 km
Durata a piedi completa
0 h 45 min
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 102 m
Dislivello in discesa 102 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Bus 4104 aus Mayrhofen, Haltestelle Finkenberg Teufelsbrücke
Parcheggio
Parcheggio della funivia Almbahn a Finkenberg (gratuito)
Downloads
Descrizione del percorso
La breve escursione sul sentiero avventura nella natura parte dalla fermata dell'autobus Teufelsbrücke (ponte del diavolo) a Finkenberg e conduce attraverso l'omonima struttura che attraversa la gola del Tuxbach. A sinistra, di fronte al vecchio ponte di legno, dietro la casa Grünberg parte il sentiero n. 32 che scende attraverso il bosco sopra la gola. Va oltre il cimitero e il ponte "Hochsteg". Poco dopo, il sentiero svolta a sinistra e torna sul sentiero 32 b sull'altro versante del crinale della collina. Verso il monte, si va fino all'Hotel Aussicht e da lì si prosegue sul sentiero n. 32a fino al punto di partenza.