Un verde delicato che spunta da ogni singolo seme, più conosciuto con il termine di "germoglio". Le sostanze in esse contenute sono molto importanti per l'alimentazione: aminoacidi, vitamine e sali minerali arricchiscono in modo sano i nostri piatti. I germogli di 13 varietà di piante vengono prodotte a Landeck presso l'orto dei germogli di Toni.
- Maria Pircher, dedicata coltivatrice di germogli, mostra il processo dal seme allo spuntare delle prime foglioline. Durante la visita all'orto si possono osservare i semi, i semi germogliati nei diversi stadi della crescita e i germogli maturi, come anche la loro "incubatrice", una macchina che lascia penetrare la luce e favorisce la germogliazione, situata direttamente nella sede di produzione di Landeck.
La ricca acqua di sorgente dei pendii del massiccio del Venet è l'ingrediente più importante per ottenere germogli genuini. Il segreto dell'acqua di montagna verrà in parte svelato nel corso di un itinerario del gusto che porta alle rovine del castello di Kronburg.
Maria Pircher, dedicata coltivatrice di germogli, mostra il processo dal seme allo spuntare delle prime foglioline. Durante la visita all'orto…