Parco naturale della Ötztal: La dorsale della Hohe Mut offre ai visitatori un panorama unico a 360° su 21 Tremila. Lo sguardo vaga da Granatenkogel, Seelenkogel e Schalfkogel fino allo Zirmkogel. È la valle Ötztal posteriore, che incanta con un ambiente alpino e altoalpino che è caratterizzato da un intenso glacialismo. Il mondo glaciale nel parco naturale Ötztal comprende 67 giganti di ghiaccio, di cui il Vernagtferner ricopre una posizione particolare nella ricerca alpina fin dal 1600.
- La dorsale della Hohe Mut è il punto di partenza per bellissime escursioni altoalpine ad anello verso le valli Rotmoostal e Gaisbergtal. La valle Rotmoostal, con il margine proglaciale, è l'habitat di rare specie faunistiche e floristiche. La valle Gaisbergtal, il cui mondo pietroso è particolarmente colorato e scintillante, è molto interessante dal punto di vista geologico.
- Il sentiero a tema „di ghiacciai, granate e campanule“, sviluppato dal parco naturale Ötztal, descrive le numerose particolarità, che incuriosiscono sempre.
- Un panorama stupendo sui 21 Tremila, sulle ripide montagne limitrofe a sud e sugli imponenti ghiacciai. Questo è un fotopoint ricercato nel parco naturale della Ötztal.
- Grazie all'enorme dislivello di quasi 3.000 metri, nel parco naturale Ötztal si trovano quasi tutte le fasce di altitudine delle Alpi centrali con i loro animali, piante e ambienti caratteristici – dalla Hohe Mut alcuni si possono anche osservare.
La dorsale della Hohe Mut è il punto di partenza per bellissime escursioni altoalpine ad anello verso le valli Rotmoostal e Gaisbergtal. La…