Parco naturale della Zillertal: Il rifugio Berliner Hütte è qualcosa di particolare. In questo grande rifugio a 2.042 m, tutelato come monumento, un tempo c'erano una stazione di posta con la prima linea telefonica della valle Zillertal posteriore e un calzolaio per gli escursionisti. Da una posizione veramente impressionante, al centro del parco naturale in alta quota Zillertaler Alpen, si può godere una vista stupenda sul mondo glaciale di vetta dello Zemmgrund, che è stato plasmato dagli immensi giganti di ghiaccio.
- Il rifugio Berliner Hütte, inaugurato nel 1879 e sotto tutela come monumento, è uno straordinario soggetto fotografico e si trova nel mezzo del parco naturale della Zillertal
- Un pernottamento nel rifugio Berliner Hütte
- Dal rifugio si ha la visuale aperta sull'Hornkees e sul Waxeggkees. I due ghiacciai furono uniti in un unico fiume di ghiaccio per l'ultima volta nel 1850. Oggi alcuni chilometri separano le punte delle due lingue dei ghiacciai.
- Sul sentiero ad anello Gletscherweg Berliner Hütte, tra l'Alpenrose e il rifugio Berliner Hütte, si possono osservare da vicino i ghiacciai, le loro formazioni e la vegetazione.
- Particolari specie faunistiche e floristiche: stella alpina, sassifraghe, crassulacee e marmotte.
- Chi osserva attentamente può vedere anche gli stambecchi alpini o la pulce dei ghiacciai.
Il rifugio Berliner Hütte, inaugurato nel 1879 e sotto tutela come monumento, è uno straordinario soggetto fotografico e si trova nel…