La facile escursione dei quattro laghi con un percorso pianeggiante, conduce gli escursionisti a quattro laghetti pittoreschi nella regione turistica Kufsteinerland. I laghi Pfrillsee, Längsee, Hechtsee e Egelsee sono immersi nella natura e sono raggiungibili con un comodo giro. Anche per i piaceri del palato è tutto previsto: al di sotto della piccola frazione di Thierberg c'è il ristorante Neuhaus con il suo accogliente giardino. In riva al lago Hechtsee si trova l'omonimo ristorante. Godetevi dalla terrazza lo stupendo panorama sul lago balneabile.
Punto di partenza
Morsbach, Kufstein
Arrivo del tour
I laghi Pfrillsee, Längsee, Hechtsee, Egelsee
Punto d'arrivo
Morsbach, Kufstein
Catena montuosa
Montagne Kaisergebirge
Lunghezza
12,4 km
Durata a piedi completa
4 h
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 280 m
Dislivello in discesa 280 m
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Descrizione del percorso
Poco dopo l'inizio dell'escursione a Kufstein raggiungete il lago Pfrillsee attraverso il bosco, superando Morsbach e le scuderie, e di seguito l'idilliaco lago Längsee. Seguite la riva fino al bivio dove girate a sinistra ed arrivate al lago Hechtsee. Qui tenete ancora a sinistra fino al grande prato e camminate fino al lago Egelsee, che è area naturale protetta.
Di seguito si va all'Hechtsee, l'ultimo lago lungo l'escursione. Il percorso di ritorno porta per alcuni metri lungo la strada per Kufstein, ma presto si gira a destra sul sentieo forestale per Kufstein.