Quando, intorno al villaggio di baite Almdorf Eng al Großer Ahornboden, 200 mucche pascolano sotto i 2.000 aceri alpini, sullo sfondo maestoso delle montagne del Karwendel, è uno spettacolo indimenticabile, che rende questo luogo una bellezza da vedere. Spesso i pittori collocano qui i loro cavalletti. E poi la Eng-Alm è anche la più grande malga tirolese con mungitura. I visitatori interessati possono osservare la lavorazione del latte nel caseificio aperto al pubblico, altri sono felici quando stanno seduti sulla terrazza del ristorante Rasthütte Eng-Alm, assaggiando i prodotti e godendosi il panorama indimenticabile. Ogni mattina fino alle 10 circa il maestro casaro è al lavoro; attraverso grandi finestre si può guardarlo dall'esterno. In un grande bollitore di rame, ogni anno produce circa 1.600 pagnotte di formaggio.
Escursione alla malga
Punto di partenza
Parcheggio Alpengasthof Eng
Arrivo del tour
Eng-Alm
Punto d'arrivo
Parcheggio Alpengasthof Eng
Catena montuosa
Karwendel
Lunghezza
2 km
Durata a piedi completa
1 h
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 40 m
Dislivello in discesa 40 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Descrizione del percorso
Dal parcheggio all' Alpengasthof Eng in 30 minuti si raggiunge su un breve sentiero il villaggio di baite con la Eng-Alm e il ristorante Rasthütte Eng-Alm.
La via del ritorno è la stessa dell'andata.