La malga Außermelang Alm sul monte Wattenberg si presenta come un grazioso villaggio di baite nel cuore delle Alpi di Tux. Fra gli amanti del formaggio, la malga Außermelang Alm non è una sconosciuta: ogni stagione, infatti, qui vengono trasformati 100.000 litri di latte in formaggio di prima qualità. Presso il punto di ristoro, il formaggio viene servito con un buon pane contadino e numerosi visitatori passano apposta da qui per rifornirsi di squisiti prodotti di malga.
Escursione alla malga
Punto di partenza
Campo d'addestramento Walchen
Punto d'arrivo
Campo d'addestramento Walchen
Catena montuosa
Alpi Tuxer Alpen
Lunghezza
7,6 km
Durata a piedi completa
2 h 30 min
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
difficoltà media (sentieri alpini rossi)
Altitudine
Dislivello in salita 470 m
Dislivello in discesa 470 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Parcheggio
Grande parcheggio davanti al campo d'addestramento Walchen
Downloads
Descrizione del percorso
Dal parcheggio del campo d'addestramento Walchen che è raggiungibile in macchina da Wattens, si parte lungo il sentiero Wattentaler Zirbenweg, girando a sinistra direttamnete al campo d'addestramento. Si oltrepassa la malga Stieralm e attraversa un bosco. Dopo un chilometro circa si gira a sinistra e proseguire fino all'area della malga. La Außermelang Alm si raggiunge dopo un'ora di cammino circa.
La via del ritorno è la stessa dell'andata.
Avviso importante: L'Außermelang-Niederleger si trova nella zona militare del campo d'addestramento Walchen. Durante le esercitazioni militari, non si può utilizzare i sentieri escursionistici; c'è pericolo di morte. Ulteriori Informazioni