La malga Alpe Vermunt, spesso definita il gioiello delle malghe di Galtür, in passato fu fortemente contesa e nel medioevo era ancora il luogo di violenti scontri tra protestanti e cattolici. La bella malga altoalpina si presenta oggi nelle vicinanze dei laghi artificiali Silvretta, proprio accanto alla strada panoramica Silvretta Hochalpenstraße. Circa 900 capi di Galtvieh, vengono condotti ogni estate sulla maga Alpe Vermunt, oltre a tante mucche lattifere, 80 vacche nutrici con i loro vitelli e 70 cavalli. 40 maiali garantiscono il buonissimo speck di malga. Persino i contadini della valle Zillertal si fidano della Silvretta come quartiere estivo per il loro bestiame, nonostante il lungo viaggio. L'area della malga, di oltre 10.000 ettari, invita chi ama escursioni e passeggiate a fare stupendi tour, per esempio al lago artificiale Silvretta-Stausee.
Escursione alla malga
Punto di partenza
Alpe Vermunt
Punto d'arrivo
Alpe Vermunt
Catena montuosa
Silvretta
Lunghezza
6,4 km
Durata a piedi completa
1 h 30 min
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 250 m
Dislivello in discesa 250 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Parcheggio
Parkplatz direkt bei der Alm
Downloads
Descrizione del percorso
L'Alpe Vermunt si trova proprio sulla strada panoramica Silvretta-Hochalpenstraße ed è perciò facilmente raggiungibile con la macchina o con la moto. Da lì parte un facile giro a piedi di 1,5 ore circa intorno al lago Silvretta-Stausee.