Parco naturale della Zillertal: il Petersköpfl, a 2.672 m, è un luogo magico nel parco naturale ad alta quota Hochgebirgs - Naturpark Zillertaler Alpen, con un esercito intero di uomini di pietra. Arrivando dal Friesenberghaus si vedono già da lontano sulla sella avara e pietrosa. Inoltre si trovano numerosi piccoli e grandi pezzi, lastre e rocce di granito. Questo (dis-)ordine pietroso crea un ambiente misterioso, per il quale il Petersköpfl è conosciuto. Gli uomini di pietra sono segnalazioni arcaiche che indicano il percorso in un territorio privo di riferimenti.
- Immagini particolari sono i numerosi uomini di pietra del Petersköpfl e il panorama sul mondo alpino delle Alpi della Zillertal, con Großer Möseler, Hochfeiler e Hochferner. Ma già durante l'escursione si aprono continuamente dei panorami spettacolari, come per esempio verso la sottostante valle Schlegeisgrund o verso il ghiacciaio Schlegeiskees.
- Particolari specie faunistiche e floristiche: Flora e fauna d'alta montagna: camosci, marmotte, creste di gallo, carice, vulneraria montana, brugo, arnica, genziana, radichiella aranciata , ligustro, Mutellina delle Alpi, alchemilla, strigoli, tagliatelle della Madonna, pennacchi.
- Soggetti ricercati per le foto nel parco naturale della Zillertal sono i numerosi uomini di pietra e il panorama sul mondo alpino delle Alpi della Zillertal.
Immagini particolari sono i numerosi uomini di pietra del Petersköpfl e il panorama sul mondo alpino delle Alpi della Zillertal, con…