Il Sentiero dell'aquila è un sentiero escursionistico che si snoda da da St. Johann in Tirol fino a St. Anton am Arlberg. Il tracciato del percorso ricorda la sagoma stilizzata di un'aquila.
L'aquila è la regina dei cieli. Si libra nell'aria leggera, come in assenza di gravità. Dall'alto contempla il mondo con grande distacco. Lo stesso distacco dalla quotidianità e la stessa libertà possono accompagnare anche l'escursionista nelle montagne del Tirolo. Per questo l'aquila è stata eletta a patrono di questo percorso escursionistico attraverso il Tirolo: con la sua segnaletica omogenea, le ottime indicazione e le descrizioni dettagliate, il Sentiero dell'aquila porta dritto nelc uore della natura. Con un totale di 24 tappe giornalieri in Nordttirol (più 7 tappe in Osttirol), che includono anche varianti alpine, si potrebbero superare circa 31.000 metri di dislivelli e 413 km.
L'aquila è la regina dei cieli. Si libra nell'aria leggera, come in assenza di gravità. Dall'alto contempla il mondo con grande distacco. Lo stesso…