Cosa sarebbe un’escursione senza una bella mangiata presso una baita, una malga o un ristoro? Per molti appassionati della montagna sarebbe soltanto la metà del divertimento. Queste nove escursioni, selezionate da esperti del settore, pongono l’aspetto gastronomico al centro dell’esperienza.
Chiunque sia già stato in montagna, conosce l’effetto stimolante che le belle vedute panoramiche, l’aria fresca e il movimento hanno sull’appetito. Partendo da questa convinzione, tre esperti del campo hanno redatto un elenco di nove escursioni rilevanti dal punto di vista enogastronomico. Tutte portano a una meta che si distingue sulle altre: nella categoria “Escursioni per buongustai” si punta l’attenzione sulla cucina di alto livello, in quella “Malghe con produzione propria” è la produzione tradizionale di latticini a spiccare, mentre nella categoria “Escursioni per famiglie” tutto gira intorno al servizio offerto dal ristorante in merito all’accoglienza dei bambini. Gli esperti rivelano nelle descrizioni delle escursioni ciò che più li ha convinti a scegliere le singole strutture.
Chiunque sia già stato in montagna, conosce l’effetto stimolante che le belle vedute panoramiche, l’aria fresca e il movimento hanno sull’appetito…