I laghi alpini si nascondono come perle brillanti in alta montagna o nei boschi del Tirolo, scintillanti di blu, verde o nero. Chi vuole raggiungerli, deve mettersi in cammino – e si lascia spronare dalla sua meta.
Oltre alla conquista di una vetta, anche un lago alpino può essere una meta promettente, e con le calde giornate estive naturalmente anche una rinfrescata gradita. Nel Tirolo si trovano numerosi bellissimi laghi alpini, che si possono perfettamente integrare in un'escursione: dalla breve gita in famiglia al lago Hintersteiner See al Wilder Kaiser fino all'impegnativo tour con 1.500 metri di dislivello allo Zireiner See nelle montagne del Rofan. Tra i più popolari laghi alpini si trovano senza dubbio il particolarmente idilliaco lago Obernberger See nelle Alpi dello Stubai e il lago Salfeinsee vicino a Sellrain, nel quale con il bel tempo le Kalkkögel si specchiano meravigliosamente.
Oltre alla conquista di una vetta, anche un lago alpino può essere una meta promettente, e con le calde giornate estive naturalmente anche una…