Per la tappa di oggi, è importante chiarire le condizioni attuali: A seconda delle condizioni della neve, questo passaggio potrebbe non essere accessibile fino a metà estate. Se le condizioni sono favorevoli, la tappa vi impressionerà con le sue numerose vedute di formazioni rocciose a volte bizzarre. La Badener Hütte offre una vista sui gruppi del Glockner, del Granatspitz e dello Schober, nonché sulla cascata di ghiaccio sul lato nord del Kristallwand.
Escursione di media difficoltà su sentieri di montagna rossa. Per il percorso in alta montagna sono indispensabili passo sicuro e conoscenze alpinistiche. È richiesto un buon livello di forma fisica.
Si prosegue attraverso la Kälberscharte (2.791 m) e la Galtenscharte (2.871 m) fino alla Badener Hütte. A seconda delle condizioni della neve, questo tratto è spesso accessibile solo in piena estate. Un breve tratto è assicurato con una corda, ma può essere percorso anche senza set da ferrata. Tuttavia, a causa del rischio di caduta di massi, questo tratto dovrebbe essere affrontato solo in condizioni di asciutto.