Al quarto giorno di escursione, le abitudini quotidiane sono diventate routine: Preparare gli zaini, controllare il meteo e salutarsi. Partiamo in direzione del rifugio Bonn-Matreier, ammirando lungo il percorso uno dei punti panoramici più belli della Valle della Virgen. Tra l'altro, la Bonn-Matreier-Hütte è l'unico rifugio di proprietà del Club alpino tedesco e austriaco.
Escursione di media difficoltà su sentieri di montagna rossa. Per il percorso in alta montagna sono indispensabili passo sicuro e conoscenze alpinistiche. È richiesto un buon livello di forma fisica.
Dalla Neue Sajathütte si segue il Prägratner Höhenweg in direzione est e dopo circa 45 minuti si raggiunge il "Fenster", uno dei punti panoramici più belli della Valle di Virgen. Il percorso prosegue ora in leggera salita sul Timmeltal Höhenweg fino alla Eisseehütte. Poi si cammina, più o meno alla stessa altitudine, sotto il Großer Hexenkopf, l'Hoher Eichham e la Wunspitze. e la Wunspitze, attraverso l'Eselsrücken fino alla Bonn-Matreier-Hütte.