Come se si stesse attraversando un cancello: Improvvisamente si apre l'ampia conca della Reutte. E lo sguardo si perde in lontananza.
Tappa moderatamente difficile, un po' più lunga, per lo più pianeggiante, ma con salite nella seconda metà. All'inizio, a Weißenbach, si passa davanti all'uscita della gola di Rotlech. A Rieden c'è un percorso alternativo: si attraversa la foresta di Klausenwald fino alle rovine del castello di Ehrenberg e al ponte Highline179 , quindi si scende a Ehenbichl. Oppure proseguire regolarmente sul Lechweg lungo la riva del fiume. Qui si apre l'ampia conca di Reutte, dove il Lech è stato parzialmente raddrizzato. Le zone più densamente popolate vengono aggirate via Wängle, dove il percorso sale ora lungo il sentiero panoramico in quota. Poco prima della Cappella Costaries, da cui si gode di un'ampia vista sulla valle, c'è una ripida salita. Si scende poi a valle passando per il lago Frauensee (possibilità di ristoro). Il sentiero escursionistico attraversa il Pflacher Au, con il suo percorso avventura per gli uccelli e la torre di osservazione, fino al centro del paese di Pflach.
Dal centro di Weißenbach, il Lechweg conduce al punto di partenza attraverso la gola mozzafiato di Rotlechschlucht. Da lì, si prosegue l'escursione passando per Rieden lungo le pittoresche rive del Lech fino a Höfen. Partendo da Wängle, il sentiero Lechweg conduce dapprima al sentiero panoramico d'alta quota mozzafiato. Si giunge quindi a un sentiero che conduce alla Cappella dei Costari. Lì vi attende una spettacolare vista panoramica sulla conca della Reutte. Il sentiero prosegue poi verso Frauensee e scende a Hinterbichl, dove si può attraversare il Lech e proseguire il tour verso Pflach.