Probabilmente sarete osservati da ogni parte mentre indossate lo zaino al lago Formarin. Questo perché qui vive un numero particolarmente elevato di stambecchi.
Salita al lago Formarinsee a 1.793 metri di altitudine con l'autobus escursionistico 707 da Lech am Arlberg (gratuito per i possessori della Lechtal Aktiv Card). La prima tappa inizia lì, alla sorgente del Lech. Si tratta di un percorso tecnicamente facile o mediamente difficile e poco impegnativo dal punto di vista della forma fisica, poiché è per lo più in discesa. Un'escursione tranquilla in una valle in gran parte disabitata, con cime fino a 2.700 metri di altezza tutt'intorno. A parte il sentiero alpino, non ci sono strade e l'escursione si svolge principalmente su un sentiero lungo il torrente Formarinbach, poi lungo il giovane Lech. Si passa accanto a una delle più grandi colonie di stambecchi d'Europa. Fermatevi alla locanda Älpele o al ristorante Fischwerwirt di Zug.
L'area delle sorgenti del Lech offre un bellissimo paesaggio attraverso il quale il Lechweg serpeggia lungo facili sentieri di montagna. Il percorso conduce al punto di incontro dei torrenti Formarinbach e Spullerbach, che insieme formano il giovane Lech. Questo percorso offre le condizioni ideali per un'escursione indimenticabile e un'esperienza naturalistica impressionante.