Questa bellissima sinfonia escursionistica invernale inizia con Mozart. Almeno al Gasthof Post, dove Wolfgang Amadeus si è fermato durante un viaggio. La locanda si trova su un meraviglioso altopiano con una splendida vista sulla Steinplatte Waidring. Da qui si può quasi vedere la successiva possibilità di ristoro: la chiesa di pellegrinaggio e la locanda di St. Adolari. La chiesa gotica del XV secolo è dedicata a St. Adolar. Proseguendo la vostra escursione, presto si aprono le diramazioni del lago Pillersee. Il sentiero conduce lungo le sue sponde idilliache fino al centro del paese di St. Ulrich. Da qui per tornare a Waidring non si prende la diligenza, come ai tempi di Mozart, ma il bus gratuito per gli escursionisti.
Escursione invernale
Punto di partenza
Waidring
Punto d'arrivo
St. Ulrich am Pillersee
Catena montuosa
Alpi Kitzbüheler Alpen
Montagne Loferer Steinberge
Lunghezza
8,5 km
Durata a piedi completa
2 h 30 min
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
Dislivello in salita 220 m
Dislivello in discesa 120 m
Condizione
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parcheggio Hausberg nel centro di Waidring
Downloads
Descrizione del percorso
Dal Gasthof Post nel centro di Waidring avanti per un breve tratto lungo la strada Pillerseestrasse verso St. Ulrich am Pillersee. Alla caratteristica curva a destra svoltare a sinistra sull’ Achenweg e seguirlo fino alla strada provinciale. Attraversarla e proseguire fino all'Alpengasthof Oberweissbach. Poi, oltrepassando i masi della Rechensau, scendere al santuario e alla locanda St. Adolari. Dall'altro lato della strada in direzione Pillersee e lungo la riva del Pillersee fino al centro del paese di St. Ulrich. Da qui si ritorna a Waidring con il bus gratuito per gli escursionisti.