Perché vagare in alto se il meglio si trova a valle? Questo sentiero, che parte da Trins, porta lungo il fondo valle della Gschnitztal e soddisfa tutti i presupposti per una meravigliosa escursione invernale. Il percorso perfettamente preparato con soli pochi metri di dislivello conduce in parte lungo il ruscello Gschnitzbach e lungo l’anello Gschnitztalloipe, ed offre ad ogni tratto visioni imperdibili dell’arte creativa dell’inverno. Inoltre durante l’escursione completa si ha una vista grandiosa sul fondo valle della Gschnitztal con Feuerstein e Tribulaun. Ci sono pure buonissime possibilità di sosta, per esempio l’originale e accogliente trattoria “Pumafalle”, che è conosciuta per la sua ottima cucina regionale.
Escursione invernale
Punto di partenza
Trins
Arrivo del tour
Ristorante Gasthof Alpenrose
Punto d'arrivo
Gschnitz
Catena montuosa
Alpi Stubaier Alpen
Lunghezza
6,3 km
Durata a piedi completa
2 h
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
Dislivello in salita 95 m
Dislivello in discesa 50 m
Condizione
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parcheggio del lift Trins o del campo di calcio Trins (entrambi a pagamento)
Downloads
Descrizione del percorso
Partenza dal parcheggio del lift Trins, oppure un po’ più dentro la valle dal parcheggio del club di calcio. Da lì il sentiero conduce senza dislivello lungo il fondo valle della Gschnitztal, in parte lungo il ruscello Gschnitzbach. Dopo un’ora circa si giunge alla trattoria “Pumafalle”. Il sentiero porta da qui con una leggera salita attraverso un piccolo bosco, prima di cambiare lato del ruscello all’ingresso di Gschnitz. Praticamente in piano si cammina per mezz’ora attraverso un bosco rado, finché non si arriva alla diga dietro il ristorante Alpenrose, dove il sentiero escursionistico termina. È possibile continuare fino al fondo valle sulla strada provinciale poco trafficata. Al ristorante Alpenrose si trova la fermata dello skibus, da dove, essendo in possesso della carta degli ospiti Gästekarte, si può ritornare gratuitamente a Trins.