Sopra Sölden, a circa 1.860 metri, si trova l’originale malga Stallwiesalm. È una meta popolare per le gite in mountain bike, ma è aperta agli ospiti anche in inverno. Il rifugio è raggiungibile con un'escursione invernale non troppo impegnativa attraverso il bosco. Tuttavia, è richiesta una condizione fisica adeguata per la costante salita di un totale di 539 metri di dislivello. Ci vogliono circa quattro ore per andare e tornare indietro.
Escursione invernale
Punto di partenza
Parcheggio „Freizeitarena“ a Sölden
Arrivo del tour
Stallwiesalm
Punto d'arrivo
Parcheggio „Freizeitarena“ a Sölden
Catena montuosa
Alpi Ötztaler Alpen
Lunghezza
8,8 km
Durata a piedi completa
4 h
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
intermedia
Altitudine
Dislivello in salita 539 m
Dislivello in discesa 539 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
- Parcheggio alla „Freizeitarena“, Sölden
- Parcheggio prima della barra nella frazione Granbichl, Sölden
Possibilità di ristoro:
- La malga Stallwiesalm
Downloads
Descrizione del percorso
L'escursione inizia a Sölden al parcheggio della "Freizeitarena Sölden". Prima seguire la strada asfaltata Granbichlstraße in direzione sud lungo il margine del bosco. Dopo quasi 800 metri si svolta a sinistra sul sentiero forestale nel bosco. Al terzo tornante, a quasi 1.520 metri, si lascia l'Almweg e si segue a destra il Windach Trail. Ora si prosegue parallelamente al ruscello nella valle Windachtal finché il sentiero non riconduce nel più ampio Almwanderweg. Qui girate a sinistra e mantenete la destra al primo incrocio. La meta, la malga Stallwiesalm, è ora solo a un chilometro di distanza. Scegliere lo stesso percorso per il ritorno. Chi prende le scorciatoie segnalate attraverso il bosco dovrebbe avere il passo sicuro, poiché non sono curati.