Questa bella escursione invernale alla Campana della Pace di Telfs, la più grande campana della pace delle Alpi, è un invito all'esperienza naturale e alla riflessione. Sul bel sentiero panoramico con vista stupenda sulla valle Inntal vengono offerti, in sette stazioni, suggerimenti per l'introspezione e la riflessione. Il fulcro è sempre il tema “Pace e conciliazione”. La campana della pace dell'arco alpino suona tutti i giorni alle ore 17.00. La Möserer Seestube offre tutti i giorni un buffet “all you can eat” con zuppe fatte in casa, e serve torte fresche.
Escursione invernale
Punto di partenza
Malga Seewaldalm a Mösern
Arrivo del tour
Campana della pace
Punto d'arrivo
Malga Seewaldalm a Mösern
Catena montuosa
Montagne Wettersteingebirge
Lunghezza
7,8 km
Durata a piedi completa
2 h
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
Dislivello in salita 260 m
Dislivello in discesa 260 m
Condizione
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Descrizione del percorso
Partendo dalla malga Seewaldalm a Mösern si va per sette stazioni intorno al lago Möserer See, poi in direzione Hotel Tyrol, Gasthof Menthof e fino alla chiesa di Mösern. L'escursione termina alla campana della pace. Si ritorna alla malga Seewaldalm o per la stessa strada o lungo la strada Möserer Dorfstraße.