Una piacevole escursione invernale che conduce attraverso la quiete dell'alta valle posteriore di Wildschönau a sud dell'abitato di Auffach. Il percorso su sentieri escursionistici invernali sgombri è adatto anche per bambini e persone anziane. Parte dalla Gasthof Schönangeralm e conduce lungo un ruscello, una cappella di pino cembro e malghe abbandonate. Il Große Beil (2.309 metri), la montagna più alta, veglia sulla valle a sud-ovest.
Escursione invernale
Punto di partenza
Parcheggio Schönanger
Punto d'arrivo
Parcheggio Schönanger
Catena montuosa
Alpi Kitzbüheler Alpen
Lunghezza
6,6 km
Durata a piedi completa
1 h 45 min
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
Dislivello in salita 140 m
Dislivello in discesa 140 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Donnerstags fährt am Vormittag die Bummelbahn von Mühltal über Auffach zur Schönangeralm; Rückfahrt um 14.30 Uhr.
Parcheggio
Parcheggio Schönanger
Possibilità di ristoro:
- Alpengasthaus Schönangeralm
Downloads
Descrizione del percorso
Questa escursione invernale attraverso l'alta valle meridionale di Wildschönau parte dal parcheggio della Schönangeralm. Sul sentiero escursionistico invernale sgombro si va a sud verso il fondovalle. Dopo pochi chilometri il sentiero conduce oltre il ruscello ed esce dalla valle sull'altro versante. Dopo un po' il sentiero si unisce alla strada verso la malga per poi cambiare nuovamente direzione al parcheggio inferiore. Lungo il torrente e oltre i prati alpini, il sentiero riconduce al punto di partenza.