I bambini non vogliono fare un’escursione invernale? Allora non conoscono ancora questo posto da visitare! La pittoresca rovina del castello Ehrenberg è sempre un’attrazione da vedere, e anche l'”highline 179” si trova proprio sulla strada. Il ponte corre a 110 metri sul fondo valle e sulla strada statale del Fernpass e ha una luce di 450 metri. È uno dei ponti sospesi pedonali più lunghi del mondo. Però prima ci si dovrebbe arrivare camminando. Il che non è difficile. Perché la lunghezza di questa facile escursione adatta alle famiglie è di soli tre chilometri dal parcheggio al Waldrastlift, con un dislivello in salita di 350 metri circa.
Escursione invernale
Punto di partenza
Parcheggio al Waldrastlift, Ehenbichl
Arrivo del tour
Rovine del castello Ehrenberg
Punto d'arrivo
Parcheggio al Waldrastlift, Ehenbichl
Catena montuosa
Alpi Lechtaler Alpen
Lunghezza
4,8 km
Durata a piedi completa
1 h
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
intermedia
Altitudine
Dislivello in salita 245 m
Dislivello in discesa 245 m
Condizione
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Descrizione del percorso
Il punto di partenza è il parcheggio al Waldrastlift di Ehenbichl, vicino a Reutte. Da qui in direzione “Pension Waldrast”. Ancora prima della pensione un sentiero forestale conduce a destra al complesso di castelli Burgenwelt Ehrenberg. Si sale per questo sentiero forestale lungo la “Via Claudia Augusta” per 20 minuti circa. Arrivati alla Klause, il sentiero continua direttamente al centro visitatori/biglietteria per le rovine di Ehrenberg e fino all'highline 179.