Comoda e adatta alle famiglie: nel comprensorio sciistico di Hochoetz, una breve escursione invernale conduce intorno al lago artificiale presso la stazione a monte dell'Acherkoglbahn fino al punto panoramico "Rotes Wandl". Il giro si può completare in 30 minuti, e vale comunque l'escursione, soprattutto perché apre un panorama alpino impressionante a 2.000 metri sul livello del mare. Gli escursionisti possono combinare l'escursione con una sosta al "Panorama Restaurant Hochoetz".
Escursione invernale
Punto di partenza
Stazione a monte Acherkogelbahn, Hochoetz; stazione a monte Ochsengartenbahn, Ochsengarten
Arrivo del tour
Punto panoramico „Rotes Wandl“
Punto d'arrivo
Stazione a monte Acherkogelbahn, Hochoetz; stazione a monte Ochsengartenbahn, Ochsengarten
Catena montuosa
Alpi Stubaier Alpen
Lunghezza
1,4 km
Durata a piedi completa
0 h 30 min
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
Dislivello in salita 51 m
Dislivello in discesa 51 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
- Stazione a valle Acherkoglbahn, Oetz (gratuito)
- Stazione a valle Ochsengartenbahn (gratuito)
Possibilità di ristoro
Ristorante panoramico Hochoetz
Downloads
Descrizione del percorso
Il punto di partenza dell'escursione è la stazione a monte della funivia Acherkoglbahn, nel comprensorio sciistico di Hochoetz. Partendo da Ochsengarten, lo si può raggiungere anche con la funivia Ochsengartenbahn. Il piacevole giro porta dal parco giochi "Widiversum" su un sentiero escursionistico invernale ben tenuto intorno al lago artificiale, e in pochi minuti a piedi fino alla piattaforma panoramica "Rotes Wandl". La via del ritorno conduce lungo l'altra sponda del bacino.