Si parte per Kitzbühel! È la meta di tappa in montagna di questa romantica escursione invernale ai piedi del Kitzbüheler Horn. L’antico sentiero Römerweg conduce prima attraverso il pittoresco paesaggio invernale oltrepassando cappelle, edicole votive, fienili e fattorie. Il panorama stupendo, i caldi raggi del sole invernale e l’aria fresca e profumata forniscono l’energia per la marcia di 15 chilometri. Dalla natura silenziosa si arriva dai primi casali di Kitzbühel fino alla vivacità esuberante della cittadina. Per concludere il giro vi consigliamo il sentiero del lago Schwarzsee, via Steuerberg, Hasenbergweiher e Schmiedboden, fino a Oberndorf.
Escursione invernale
Punto di partenza
Oberndorf
Arrivo del tour
Kitzbühel
Punto d'arrivo
Oberndorf
Catena montuosa
Alpi Kitzbüheler Alpen
Lunghezza
15 km
Durata a piedi completa
5 h
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
intermedia
Altitudine
Dislivello in salita 350 m
Dislivello in discesa 350 m
Condizione
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Descrizione del percorso
La partenza è dall’ufficio informazioni di Oberndorf. Da lì tra la chiesa e il ristorante Kramerwirt fino al casale Wieenschwang. Lungo il sentiero Römerweg fino ai primi casali di Kitzbühel. Inrociare la strada alla stazione della Hornbahn e seguire al vicolo Gänsbachgasse fino al centro di Kitzbühel (durata a piedi 2,5 ore circa). Al ritorno si passa dal lago Schwarzsee. Da lì si sale allo Steuerberg e si ritorna a Oberndorf via Hasenbergweiler e Schmiedboden.
erò si può ritornare a Oberndorf anche in bus o in treno.