Questo idilliaco giro lo dimostra: nell’Eldorado del biathlon si possono fare anche delle stupende escursioni invernali! Si possono comunque guardare i fondisti perché una parte del sentiero corre fra gli anelli perfettamente preparati del centro degli sport nordici Hochfilzen. Gli escursionisti che hanno preso gusto alla velocità, saranno contenti di una corsa con lo slittino dal rifugio Hoametzlhütte fin giù a valle. Gli altri ritornano dal rifugio fino al punto di partenza e si godono comodamente le viste più belle sull’Imperatore Selvaggio e sulle montagne del Lofer e del Leoganger.
Escursione invernale
Punto di partenza
Hochfilzen
Arrivo del tour
Rifugio Hoametzlhütte
Punto d'arrivo
Hochfilzen
Catena montuosa
Alpi Kitzbüheler Alpen
Lunghezza
4,4 km
Durata a piedi completa
1 h 45 min
Caratteristica
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
intermedia
Altitudine
Dislivello in salita 230 m
Dislivello in discesa 230 m
Condizione
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
accanto alla banca Raiffeisenbank nel centro paese
Downloads
Descrizione del percorso
Dal centro paese di Hochfilzen al santuario Maria Schnee. Di fronte alla chiesa si cammina in direzione Warming tra gli anelli del fondo sul sentiero delle escursioni invernali “Herrengasse”. Dopo il sottopassaggio si prende il marciapiede a sinistra fino alle fattorie segnalate “Hörlbauer” e “Glaagut”. Girare tra le fattorie a sinistra sul sentiero Tennweg e continuare fino al rifugio Hoametzlhütte. Da qui si scende a valle fino al punto di partenza o con lo slittino o sul sentiero delle escursioni invernali. Dopo la corsa con lo slittino si può tornare al centro paese con lo skibus gratuito. La pista da slittino è illuminata tutti i giorni fino alle ore 24.